Questa è soltanto la prima di tre settimane dedicate al corso di Automazione Industriale e Programmazione PLC, della durata complessiva di 135 ore. I lavoratori che si specializzano in automazione parteciperanno a tre settimane di formazione in azienda, non consecutive: è infatti possibile scegliere liberamente le date di partecipazione.
I partecipanti non dovranno utilizzare le ferie, ma potranno usufruire dei permessi studio. Saremo noi a inoltrare al datore di lavoro la documentazione necessaria affinché vengano riconosciuti in busta paga i permessi universitari previsti per legge.
I corsisti possono alloggiare in hotel convenzionati situati nelle vicinanze. Il costo del soggiorno è parzialmente coperto dalla nostra azienda: al partecipante resta da versare poco più di € 200, cifra che comprende alloggio in camera condivisa, colazione e pranzo servito in azienda per l’intera settimana. Il pagamento dovrà essere effettuato solo pochi giorni prima dell’inizio del corso pratico.
Questo programma è incluso nelle 500 ore complessive previste dall’offerta dedicata a chi sceglie di partecipare all’Academy.
L’Academy rappresenta un’opportunità per i privati di accedere a tutti i corsi di formazione - Automazione, Robotica, Intelligenza Artificiale, Progettazione Meccanica e Progettazione Elettrica - beneficiando di sconti significativi, con la possibilità di scegliere liberamente le date di partecipazione entro 3 anni e senza dover utilizzare le ferie.
Il tecnico parteciperà a una settimana di specializzazione pratica ogni tre mesi, sempre senza dover ricorrere alle ferie.
In base alle competenze iniziali del singolo dipendente, l’azienda può decidere se avviare la specializzazione pratica da questo corso oppure saltare la prima settimana e procedere direttamente con il corso successivo: Programmazione base di PLC. Per evitare qualsiasi dubbio, è anche possibile richiedere un test preliminare per verificare le competenze di ogni risorsa.
Sarà l’azienda a scegliere la data di partecipazione, poiché viene proposta una sessione ogni tre mesi. In questo modo è possibile pianificare la formazione durante l’anno, senza interferire con gli impegni produttivi e gestendo con flessibilità le trasferte dei tecnici.
I dipendenti possono alloggiare in hotel convenzionati nelle vicinanze. Il costo del soggiorno è parzialmente coperto dalla nostra azienda: resta a carico dell’impresa poco più di € 200, cifra che comprende alloggio in camera condivisa, colazione e pranzo servito in azienda per l’intera settimana. Il pagamento dovrà essere effettuato solo pochi giorni prima dell’inizio del corso pratico.
I costi della formazione sono recuperabili tramite la Formazione Finanziata. Per conoscere i canali disponibili per il recupero, è possibile contattare il numero 030/225696.
Per gli Istituti Superiori, ITS e IFTS è possibile organizzare una “Gita Formativa”, un’esperienza che consente agli studenti delle classi quarte e quinte di partecipare a un percorso di specializzazione in azienda, accompagnati da un docente, della durata di quattro giorni consecutivi.
Il programma è stato rivisitato per ridurre i costi e rendere l’esperienza più accessibile.
Il pacchetto della Gita Formativa comprende la formazione tecnica, l’alloggio in hotel (offerto a tutti gli studenti) e il pranzo servito in azienda.
Per richiedere informazioni sono disponibili i seguenti canali: