Centro Europeo di Automazione e Robotica S.r.l. è l’unico centro di Meccatronica, certificatore di competenze pratiche europee, che rientrano nel quadro degli standard professionali QRSP – EQF4 e 5, iscritto all’Albo degli enti accreditati per la formazione professionale e continua con numero 1023 del 15/05/2017 e soggetto a controllo qualità ISO 9001.
Centro di meccatronica che eroga laboratori pratici tenuti da Aziende Leader che operano in settori inerenti INDUSTRIA 4.0 come Automazione Industriale, Robotica Industriale, Progettazione Meccanica industriale, Progettazione elettrica industriale e Stampa 3D industriale – Additive Manufactoring, cinque settori collegati tra loro per poter divenire TECNICO MECCATRONICO, il protagonista indiscusso di INDUSTRIA 5.0
Laboratori in perenne aggiornamento nei programmi proposti e nelle tecnologie impiegate in ogni singolo corso di specializzazione per poter assecondare le esigenze del mondo industriale.
I corsi pratici sono tenuti nella sede operativa sita presso palazzo Crystal Palace nel centro della città di Brescia, un prestigioso grattacielo che ospita laboratori da 110 metri quadrati con 16 singole postazioni tecniche, spazi accreditati e soggetti a controlli qualità ISO 9001 e 231.
Ci dedichiamo alla riqualifica di risorse aziendali in tutto il territorio nazionale e oltre, perché le aziende possano vantare di tecnici qualificati e perennemente aggiornati.
In supporto agli istituti tecnici superiori, licei, ITS e IFTS, proponiamo loro di ampliare l’offerta formativa dedicata ai giovani che dovranno acquisire capacità sempre più pratiche e diversificate. Proponiamo specializzazioni pratiche tenute da aziende certificate, ingegneri che lavorano oggi nel settore, tramite l’utilizzo di nuove tecnologie e con rilascio di competenze certificate europee per gli studenti. I settori meccatronici, sono suddivisi in singoli laboratori tecnici perché l’istituto scelga le qualifiche inerenti ai propri programmi di studio. Garantiamo competenze tecnica, tecnologia, esperienza e colloqui di lavoro diretti con imprenditori alla ricerca di figure professionalmente preparate e pronte per entrare nel mondo del lavoro.
Proponiamo alle classi terze, quarte e quinte di licei, ITS, ITFS, uno o più laboratori di specializzazione a vostra scelta ogni anno, della durata di 3 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, per un totale di 24 ore, con rilascio di certificazione post diploma EQF4.
Un metodo per specializzare i vostri studenti, far acquisire nuovi diplomi e competenze professionali, effettuare “gite formative” nelle quali anche il docente accompagnatore, potrà aggiornarsi (con rilascio di crediti formativi per i professionisti e docenti). Le “gite formative” verranno organizzate dai nostri uffici di competenza.
Un’esperienza unica nel suo genere, un bagaglio formativo ed esperenziale per poter comprendere ed interiorizzare le attitudini richieste dagli imprenditori, l’elasticità mentale necessaria per collaborare con persone sconosciute, specializzarsi anticipatamente e capire l’importanza del SAPER FARE.
Proponiamo di inserire un corso di specializzazione all’anno per acquisire nuove competenze. Potrete godere di programmi perennemente aggiornati e tecnologici.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
ROBOTICA INDUSTRIALE
PROGETTAZIONE MECCANICA
PROGETTAZIONE ELETTRICA
Gli istituti potranno proporre alle classi quarte e quinte, un corso all’anno della durata di nr. 3 giorni scegliendo uno dei due pacchetti proposti:
Compila i campi sottostanti.