Corsi di Automazione Industriale

3 LABORATORI: Pneumatica, Oleodinamica, Meccanica, Elettronica, Sistemi di Controllo Industriale e ambiente TIA PORTAL di Siemens + Programmazione PLC Siemens 1200/1500 S7, Ricerca Guasti e Messa in Comunicazione PLC - ROBOT.

Automazione Industriale

C.E.A.R. propone un’ampia offerta di corsi di automazione industriale base e avanzati, finalizzati alla formazione professionale di giovani diplomati e all’aggiornamento dei lavoratori.

Da settembre 2022, in supporto agli istituti tecnici superiori, licei, ITS e IFTS, proponiamo loro di ampliare l’offerta formativa dedicata ai giovani che dovranno acquisire capacità sempre più pratiche e diversificate dedicando alle classi terze, quarte e quinte di licei, ITS, ITFS, uno o più laboratori di specializzazione a vostra scelta ogni anno, della durata di 3 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, per un totale di 24 ore, con rilascio di certificazione. (Per maggiori informazioni, cliccare qui)

L'offerta è caratterizzata da specializzazione tecnica, pratica e professionale tenuta da aziende leader e suddivisa in tre laboratori tecnologici perennemente aggiornati nei programmi e nelle tecnologie impiegate, per rispondere alle esigenze del mondo industriale ed è rivolta alla riqualifica di risorse aziendali ed alla specializzazione privata per poter raggiungere obbiettivi, diversificare le competenze e guadagnarsi diplomi legali spendibili in Europa, per certificare le competenze e la professione secondo il quadro europeo degli standard professionali.

Ogni laboratorio ha una durata di 5gg/45 h, con la possibilità di scegliere la data in cui partecipare, senza utilizzare ferie o permessi, ma congedi riconosciuti. Saranno ammessi voucher e welfare aziendali e verranno concesse rateizzazioni ai privati mentre le imprese godranno di sgravi, fondi e agevolazioni FORMAZIONE INDUSTRIA 4.0, per recuperare i costi sostenuti.

Hotel convenzionato e limitrofe alla sede operativa che permetterà di frequentare i corsi tecnici, per non utilizzare mezzi di trasporto durante la trasferta. In alcuni casi, verrà offerto anche l’alloggio.

La formula FORMAZIONE CONTINUA, permette di specializzarsi non soltanto in automazione industriale ma anche in un altro settore a scelta tra Robotica Industriale, Progettazione Elettrica e Progettazione Meccanica, senza pagare la singola qualifica ma acquistando un pacchetto completo, decisamente conveniente. I costi non prevedono il pagamento di interessi e di IVA.

In dettaglio, i corsi di specializzazione in automazione industriale offerti sono:



Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.