5 LABORATORI: Solido Parametrico Solidworks, Realizzare Parti, Assiemi, Modellazione Solida 3D, Tools Avanzati del CAD e Stampa 3D, Progettazione meccanica con CAD 3D e Progettazione FEM.
Per partecipare è consigliabile essere aver partecipato al corso precedente DT1 o di avere pari competenze e conoscenze di disegno tecnico industriale. Sarà responsabilità del discente stabilire se in possesso delle competenze in entrata richieste.
La qualifica avrà una durata di 5 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
La qualifica è tenuta da studi di progettazione leader a livello internazionale che operano nel settore della Meccanica, robotica, automazione e settore di ricerca biomedicale come Polibrixia S.r.l
Ogni anno la nostra azienda mette a disposizione agevolazioni diverse per assecondare le esigenze di tutti i tecnici. Quest’anno tra le agevolazioni verrà offerto l’alloggio presso strutture alberghiere limitrofi alla sede e per tutta la durata della qualifica a tutti i tecnici che risiedono fuori Brescia.
I privatisti, lavoratori e studenti potranno pagare con metodo rateizzato la singola qualifica o più qualifiche che permettono di raggiungere il profilo professionale completo.
Una data disponibile ogni 60 giorni, con possibilità di scegliere la settimana e il mese in cui partecipare.
Le iscrizioni sono a numero chiuso ma i tecnici che si iscrivono possono decidere quando partecipare.
In ogni data ci sono 12 postazioni tecniche disponibili.
Per verificare i posti disponibili e le date, visionare la pagina DATE CORSI.
I lavoratori potranno partecipare alle qualifiche senza dover utilizzare ferie o permessi in quanto non sono corsi ma specializzazioni professionali tenute presso un centro di meccatronica accreditato e riconosciuto.
La qualifica professionale fornisce le basi della progettazione meccanica industriale apprese attraverso il solido parametrico tridimensionale CAD 3D Solidworks. L’obbiettivo è di imparare a rappresentare parti, insiemi e tavole tecniche con la modellazione solida e in conformità delle norme vigente. Attraverso esercizi guidati vengono affrontate le varie fasi di modellazione, tipiche di un programma associativo: sviluppo del modello 3D, sviluppo singole parti, realizzazione di insieme di più parti, rappresentazione e modellazione di organi di macchine quali molle, viti, giunti, ruote dentate e cuscinetti volventi a strisciamento.
Ogni argomento viene trattato a livello pratico