Centro Europeo di Automazione e Robotica non eroga corsi, ma specializzazioni tecniche impiegate in Industria 5.0 che si sviluppano in singoli laboratori tecnici della durata di cinque giorni consecutivi. Le singole qualifiche permettono l'alternanza formazione - lavoro in qualsiasi periodo dell'anno (*).
Le specializzazioni pratiche sono tenute direttamente da aziende leader e studi di progettazione per permettere ai discenti di raggiungere il profilo professionale richiesto in Europa e di acquisire reali capacità dedicate al mondo dell’ingegneria, programmazione, progettazione e nuove tecnologie. Ogni cliente avrà a disposizione la propria postazione per lavorare in autonomia, programmando e progettando in laboratori da 110 metri quadrati, con 13/16 postazioni tecniche.
Le iscrizioni sono limitate, ma chi aderisce avrà la possibilità di partecipare nelle date proposte ogni mese.
Ogni step (5gg) viene riproposto una volta al mese, in modo che il cliente possa scegliere in quale data partecipare, con velocità o lentezza che preferisce per poter gestire i propri impegni lavorativi e di studio.
Al termine dei percorsi formativi verranno rilasciate competenze certificate valide a livello europeo o attestati di profitto con valenza di diploma nazionale.
(*) per chi risiede fuori dalla provincia di Brescia, viene offerto l’alloggio ai partecipanti in strutture alberghiere limitrofe che permettono di non utilizzare l’auto durante le qualifiche.
Centro Europeo di Automazione e Robotica propone le seguenti specializzazioni pratiche: