Robotica Industriale

4 LABORATORI: Programmazione Base di Robot Industriali Antropomorfi, Programmazione Avanzata, Manipolazione e Safety di Robot Industriali Antropomorfi, Programmazione Cobot e Saldatura Robotizzata.

Robotica Industriale

ROB1 - Programmazione Base di Robot Industriali Antropomorfi

PRIMA QUALIFICA TECNICA IN ROBOTICA INDUSTRIALE

Prerequisiti

Per partecipare è consigliabile essere in possesso del diploma di scuola superiore tecnica Sarà responsabilità del discente stabilire se in possesso delle competenze in entrata necessarie, pur partendo da competenze minime.

Durata

La qualifica avviene in cinque giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, 8/9 ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17/18.00.

Hotel

Ogni anno la nostra azienda mette a disposizione agevolazioni diverse per assecondare le esigenze di tutti i tecnici. Nel 2024 tra le agevolazioni verrà offerto l’alloggio presso strutture alberghiere limitrofi alla sede e per tutta la durata della qualifica a tutti i tecnici che risiedono fuori Brescia.

Pagamenti

I privatisti, lavoratori e studenti potranno pagare con metodo rateizzato la singola qualifica o più qualifiche che permettono di raggiungere il profilo professionale completo.

Date

Le date sono disponibili sul sito ufficiale oppure alla seguente pagina: DATE CORSI.

Descrizione

La qualifica pratica è indirizzata a chi si approccia per la prima volta alla programmazione di sistemi robotizzati e in particolare alla programmazione di robot antropomorfi.  Inizia con una panoramica dedicata alla robotica industriale, dai concetti di base fino alla programmazione pratica di applicazioni assistite da robot antropomorfo. Dai componenti meccanici alle esercitazioni pratiche con ambienti di sviluppo dei robot innovativi utilizzati in industria. Oltre ai componenti meccanici, agli azionamenti ed ai sensori, utilizzati nella robotica di manipolazione e di movimento verrà affrontata la programmazione e l’analisi del movimento. Verranno tratti argomenti come cartesiani, delta, scara, antropomorfi, cobot, posizioni e orientamento, movimentazione manuale e automatica, aree tecniche ed operative, cinematiche, traiettorie, sensori, encoder, tool, creazione progetti, strutture, IFp, movimenti, esercitazione Hello World, buttons e lamp e Pick and Place.

Certificazioni

  • Verrà rilasciato il diploma di profitto "Programmatore di robot industriali antropomorfi- livello base" .

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni sono disponibili i seguenti canali:

  • Email: direzione@cear.eu
  • Telefono (orario ufficio): 030 225696
  • Whatsapp: 344 1006283


Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.