Automazione Industriale e Programmazione PLC

3 LABORATORI: Sistemi di Controllo Industriale, Programmazione Base e Avanzata PLC.

Automazione Industriale e Programmazione PLC

PLC1 - Programmazione Base PLC

SECONDA QUALIFICA TECNICA IN AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Prerequisiti

Per accedere è consigliato aver partecipato alla precedente qualifica di Sistemi di controllo industriale – in sigla SCI o avere pari competenze. Sarà responsabilità del discente stabilire se in possesso delle competenze in entrata indispensabili.

Durata

La qualifica avviene in cinque giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, 8/9 ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17/18.00.

Hotel

Durante l’anno 2024 la nostra azienda mette a disposizione agevolazioni diverse per assecondare le esigenze di tutti i tecnici. Quest’anno tra le agevolazioni verrà offerto l’alloggio presso strutture alberghiere limitrofi alla sede e per tutta la durata della qualifica a tutti i tecnici che risiedono fuori Brescia.

Pagamenti

I privatisti, lavoratori e studenti potranno pagare con metodo rateizzato la singola qualifica o più qualifiche che permettono di raggiungere il profilo professionale completo.

Date

Le date sono disponibili sul sito ufficiale oppure alla seguente pagina: DATE CORSI.

Qualificarsi senza usare ferie o permessi

I lavoratori potranno partecipare alle qualifiche senza dover utilizzare ferie o permessi in quanto non sono corsi ma specializzazioni professionali tenute presso un centro di meccatronica accreditato e riconosciuto.

Descrizione

Qualifica pratica dedicata a chi conosce già le logiche di programmazione e vuole imparare a scrivere programmi attraverso PLC S7 1500 in ambiente TIA PORTAL di Siemens in completa autonomia. Lo scopo è di insegnare a scrivere programmi ed effettuare le periferiche remotate (comunicazione tra PLC – INVERTER-ENCODER – NASTRI TRASPORTATORI da remoto). Infine, verranno svolte esercitazioni dedicate alla sicurezza con l’utilizzo del PLC di safety di Siemens.
Attraverso le opportune esercitazioni e con l’utilizzo delle nuove tecnologie innovative il tecnico verrà messo nelle condizioni di diventare programmatore PLC.

Certificazioni

  • Verrà rilasciato l’attestato di profitto “Programmatore PLC“.
  • Verrà rilasciata la competenza certificata europea, specializzazione post diploma, EQF4 della scheda 6.20 del QRSP, QUADRO DEGLI STANDARD PROFESSIONALI.

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni sono disponibili i seguenti canali:

  • Email: direzione@cear.eu
  • Telefono (orario ufficio): 030 225696
  • Whatsapp: 344 1006283

Breve stralci video del corso PLC1 - Programmazione Base PLC

 



Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.