Galleria

GALLERIA IMMAGINI


Qualifiche di specializzazione in Automazione Industriale e Programmazione PLC

Tre qualifiche di specializzazione dedicate al settore dell'Automazione Industriale e Programmazione PLC, destinate alle industrie per la riqualifica pratica dei propri dipendenti ma anche ai lavoratori ambiziosi che vogliono inserirsi in nuovi contesti emergenti o cambiare mansione.

Molti vantaggi sono dedicate alle imprese che possono recuperare i costi grazie ai fondi e alle agevolazioni in quanto non sono corsi MA specializzazioni professionali riconosciuti a livello europeo.

Ai lavoratori privatisti viene data la possibilità di riqualificarsi in modo pratico, tecnico e veloce attraverso le medesime qualifiche messe a disposizione delle aziende.

Adatto a tutti i lavoratori in quanto la nostra azienda mette a disposizione molti vantaggi: 

- hotel offerto

- qualifiche veloci, pratiche tenute da aziende leader, della durata ogniuna di 5 gg consecutivi, 9 ore al giorno di programmazione reale

- scegli tu la settimana in cui partecipare per non tralasciare gli impegni lavorativi

- senza usare ferie nè permessi perchè sono specializzazioni post diploma

- rateizzazioni agevolate per tutti i lavoratori

- possibilità di cambiare mansione o cambiare posto di lavoro aumentando la gratificazione professionale ed economica

 

TRE QUALIFICHE PRATICHE TENUTE DALLE MIGLIORI AZIENDE ITALIANE: 

1) SISTEMI DI CONTROLLO INDUSTRIALE 

2)PROGRAMMAZIONE BASE PLC

3) PROGRAMMAZIONE AVANZATA PLC 

Per conoscere i programmi visionare il link  https://www.cear.eu/corsi-di-automazione-industriale


Sede delle qualifiche pratiche di specializzaizone

La sede legale si trova in via Cefalonia 70 a Brescia, presso Palazzo Crystal Palace nella quale si tengono le qualifiche meccatorniche in laboratori pratici.

Lavorando sul territorio nazionale ed europeo viene organizzata ed offerta la trasferta a tutti i clienti ospitando in strutture alberghiere limitrofi alla sede durante tutte le qualifiche tecniche che verranno affrontate nell'anno 2024!. Un modo per aiutare i giovani e le aziende nella riqualifica professionale.

Dal 2022 la collaborazione con il gruppo industriale BUFFOLI INDUSTRIES S,p.A ha portanto alla nascita di nuovi laboratori siti all'interno del Polo Tecnologico dell'Automazione BLUE TECH HUB sito nel cuore della multinazionale in via FERRINI 24  a Brescia. 

Il miglior modo per fare rete, fare impresa e mostrare in azione un industria leade a livello internazionale.


Qualifica pratica di specializzazione in Progettazione CAM e STAMPA 3D

La unova specializzazione si tiene presso i nuovi laboratori siti all'interno del Polo Tecnologico dell'Automazione Blue Tech Hub della Buffoli Industries S.p,A 

Laboratori pratici tenuti da aziende leader nell'Additive Manufacturing e nella prototipazione rapida che mettono a disposizione le proprie competenze ed esperienze per insegnare in modo totalmente pratico l'utilizzo di stampandi 3D industiali. Vengono utilizzare stampanti in palstica ma anche tecnologie di ultima generazione in grado di lavorare anche materiali pesanti come l'acciaio.


Tour presso Buffoli Transfer Spa

La collaborazione con la multinazionale Gruppo BUFFOLI INDUSTRIES ha dato modo ai nostri clienti di vedere all'opera gli studi di progettazione, parlare con i tecnici, visionare le tecniche di lavorazione facendo della nuova esperienza uno punto di partenza professionale.

Durante le qualifiche di progettazione meccanica industriale, viene effettuato un tour presso le varie sedi limitrofe che fanno parte del Polo Tecnologico dell'Automazione BLUE TECH HUB


Qualifica pratica in Progettazione Elettrica Industriale

La specailizzazione si suddivide in due qualifiche pratiche della durata di 5 giorni consecutivi ciascuna. Specializzazione che vede protagoniste:

1) la prima qualifica dedicata al calcolo dell'energia elettrica fino al dimensionamento con l'intervento tecnico del nostro partner LOVATO ELECTRIC SPA

2) la seconda qualifica dedicata alla stesura completa con il CAD 3D EPLAN tenuto dal primo certicatorre italiano EPLAN, Giuliano Melzani di Kelit S.r.l.

Le due qualifiche mirano ad insegnare a livello pratico le regole del disegno industriale elettrico e la progettazione completa attraverso l'utilizzo del migliore CAD elettrico richiesto dalle più grandi aziende italiane ed estere.

Per conoscere i programmi, visionare il seguente link:

https://www.cear.eu/progettazione-elettrica


Qualifica pratica dedicata alla Robotica Industriale

La specializzazione pratica dedicata al settore della Robotica Industriale si suddivide in 4 q4ualifiche tecniche, ognuna della durata di 5 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, 9 ore al giorno di programmazione reale con le migliori aziende che operano oggi nel settore di riferimento:

1) prima qualifica PROGRAMMAZIONE BASE DI ROBOT ANTROPOMORFI: per chi si approccia per la prima volta al settore della programmazione robot

2) seconda qualifica PROGRAMMAZIONE AVANZATA E MANIPOLAZIONE ROBOT ANTROPOMORFI: programmazione avanzata, manipolazione e safety di robot antropomorfi industriali

3) terza qualififica PROGRAMMAZIONE ROBOT COLLABORATIVI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: programmazione dedicata ai robot collaborativi e sistemi di visione

La collaborazione con l'azienda TIESSE ROBOT SPA di casa Kawasaki, ha dato vita ad una quarta specializzazione di 3 giorni, direttamente presso l'azienda TIESSE ROBOT, dedicata alla SALDATURA ROBOTIZZATA. A contatto con ingegneri di altissimo livello insegniamo la programmazione di robot di saldatura.

Per visionare i programmi , link:

https://www.cear.eu/corsi-di-robotica


Qualifiche pratiche dedicata al DATA SCIENCE e Intelligenza Artificiale

La nuova specializzaizone verrà proposta da Gennaio 2024 e sarà dedicata all'applicazione reale dell'Intelligenza Artificiale. Un settore in fortissima crescita che sarà il protagonista dei prossimi anni e che richiede capacità tecniche consolidate. La specailizzazione è pratica e tenuta da aziende leader che trattano quotidianamente l' AI in contesti svariati come l'automazione industriale, macchine industriali, web etc.

La specializzazione si suddivide in 3 qualifiche pratiche: 

1) PROGRAMMAZIONE PYTHON: 5 gg, dal lunedì al venerdì, 9 ore al giorno di programmazione 

2) MACHINE LEARNING: 5 gg dal lunedì al venerdì, 9 ore al giorno di programmazione 

3) MACHINE LEARNING AVANZATO : 5 gg dal lunedì al venerdì, 9 ore al giorno di programmazione

 

Per informazioni contattare: 

Mail direzione@cear.eu

WhatsAPP 3441006283

Telefono 030 225696

 

Per visionare i programmi : 

https://www.cear.eu/corsi-di-intelligenza-artificiale-in-automazione-industriale

 


Immagine qualifica di Automazione Industriale

Un'immagine scattata alla fine della qualifica pratica di Automazione Industriale 

Tecnici mandati da aziende e lavoratori privatisti ambiziosi ai quali auguriamo il meglio

 


Anche le donne si specializzano in Automazione Industriale

Uno scatto rubato durante la qualifica avanzata di Programmazione PLC. Sempre più spesso le aziende mandano anche le donne a riqualificarsi tecnicamente nel settore dell'Automazione Industriale. Lo scatto è stato rubato durante l'esercitazione in programmazione da remoto in cui mettiamo in comunicazione plc, inverter, encoder,nastro trasportatore e safety. 

In molte aziende che collaborano con noi, le donne ricoprono ruoli apicali e tecnici. 

Tifiamo per voi.


Uno scatto rubato durante Stampa 3D

Uno scatto rubato durante la qualifica pratica di stampa 3D dedicata alla progettazione CAM e prototipazione rapida sia con l'utilizzo di stampanti in plastica sia macchine moderne di ultima generazione in grado di polimerizzare ad alte temperature e quindi di lavorare materiali pesanti . 

La qualifica tecnica è tenuta da 3D EVOLVE, azienda leader nella produzione di stampanti e progettazione meccanica industriale.


Robot collaborativi ABB

LA QUALIFICA TECNICA DEDICATA ALLA PROGRAMMAZIONE DI ROBOT COLLABORATIVI VEDE COME PROTAGONISTI COBOT ABB A SEI ASSI CON TELECAMERE INTEGRATE PER EFFETTUARE ANCHE I SISTEMI DI VISIONE. 

Attraverso l'utilizzo delle camere tridimensionali programmiamo il robot perchè possa effettuare controllo della qualità. 

Abbiamo scelto ABB come fonitore ufficiale in quanto il Polo Tecnologico Blue Tech Hub, con il quale collaboriamo è provider ABB, SIEMENS e MICROSOFT

Vantiamo una collaborazione stretta e solida che ci permette di rimanere sempre aggiornati sulle nuove tecniche di programmazione dedicate alla robotica industriale e intelligenza artificiale

 

Per vedere il programma 

https://www.cear.eu/programmazione-cobot-intelligenza-artificiale-e-sistemi-di-visione


Uno scatto rubato durante la prima qualifica di Sistemi di Controllo Industriale - in sigla SCI

TECNICI VOLENTEROSI CHE MIRANO ALLA PROPRIA RIQUALIFICA PROFESSIONALE, LAVORATORI AMBIZIOSI CHE HANNO ACQUISITO NUOVE CAPACITA' TECNICHE DA VENDERE ALLE AZIENDE O ALLA PROPRIA AZIENDA!

PER POTER ENTRARE IN SETTORI MECCATRONICI è INDISPENSABILE CONOSCERE LA PROGRAMMAZIONE A LIVELLO PRATICO E DARE VITA AD UNA CARRIERA RICCA DI SODDISFAZIONI PROFESSIONALI ED ECONOMICHE.

PULTROPPO NEGLI ULTIMI ANNI NEI NOSTRI LABORATORI PRATICI VEDIAMO SEMPRE PIù SPESSO INGEGNERI E TECNICI CHE HANNO SUPERATO TEST UNIVERSITARI, LAUREE ED ESAMI ITS MA CHE NECESSITANO DI IMPARARE A LAVORARE ED UTILIZZARE LE NUOVE TECNOLOGIE A LIVELLO PRATICO PER ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO GLOROSIAMENTE.


Uno scatto rubato durante la qualifica pratica di disegno tecnico industriale

La qualifica di specializzazione è dedicata a chi si approccia per la prima volta al settore della Progettazione Meccanica Industriale ma anche a chi lavora in azienda coprendo ruoli in produzione, uffico acquisiti e controllo qualità. Mansioni che pur non richiedendo la capacità di disegnare o progettare, mirano a far acquisire la capacità di leggere disegni e progetti e trovarne eventuali errori. Riuscire ad abbassare la percentuale di errore è indispensabile perchè il progetto arrivi in produzione in modo corretto.

In ufficio acquisti serve per poter effettuare ordini logici che prevedono di saper leggere perfettamente il cartiglio. Chi lavora in questo ramo non ha conoscenze in materia e pertanto è indispensabile acquisire conoscenze tecniche che permettano di svolgere nel miglior modo il proprio lavoro.

Project Manager e responsabili del controllo qualità necessitano della conoscenza pratica in quanto il controllo qualità prevede anche conoscenze tecniche che solitamente mancano perchè la preparazione di queste figure è completamente differente.

Programma del disegno tecnico industriale: 

Dai componenti reali della Buffoli Industries andiamo a ricreare il disegno tecnico perfetto e completo di quote e tolleranze ed andreamo ad inserire nel cartiglio i materiali che occorrono per la lavorazione. Il risultato sarà un disegno scritto a mano perfetto e completo che rispetti le norme e le ISO aggiornate.




GALLERIA VIDEO


PRESENTAZIONE AZIENDALE C.E.A.R.


Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.