News

Le ultime news sulla formazione e l'industria 4.0

Descrizione

Il corso fornisce una panoramica ampia sulla robotica industriale, che spazia da concetti di base fino alla programmazione pratica di applicazioni, assistite da robot antropomorfo a sei assi collocato all’interno di un’isola di produzione. È indirizzato a chi desideri lavorare nel campo della manutenzione, dell’installazione, della programmazione e dell’interfacciamento di sistemi industriali robotizzati.

 

 

 

Leggi tutto

Cosa deve saper fare il PROGRAMMATORE PLC?

Il programmatore PLC sviluppa, progetta e collauda software applicativi per macchinari industriali e impianti automatizzati, il cui funzionamento è regolato da controllori logici programmabili (Programmable Logic Controller, o PLC). Il PLC è un computer industriale che controlla il funzionamento della macchina in base al programma impostato dall'utente.

Leggi tutto

La previsione dello sviluppo della Robotica, secondo Internetional  Federation of Robotics

Durante gli ultimi mesi e fin dall’inizio della IV Rivoluzione Industriale , abbiamo assistito ad un aumento dell’acquisto di Robot e Cobot (robot  collaborativo) ,secondo i dati dell’IFR (International Federation of Robotics), le vendite di robot di servizio professionali sono aumentate dell’85% dal 2016 al 2017; più nel dettaglio sono state vendute 109.500 unità, per un valore totale di 6,6 miliardi di dollari, nell’ultimo anno.

Leggi tutto

29

Giugno 2020

Il Tecnico Meccatronico.

E’ una figura che può lavorare in aziende che progettano, producono e installano sistemi automatizzati, può pertanto essere inserito all’interno di un ciclo produttivo.

Leggi tutto

Presentazione Centro Europeo di Automazione e Robotica S.r.l.

Centro di Meccatronica, riconosciuto da Regione Lombardia e dall’unione Europea per l’istruzione, la formazione professionale ed il lavoro. Numero accreditamento 1023 del 15/05/2017.  Scuola di Meccatronica specializzata in: Automazione industriale, Robotica industriale e Disegno Tecnico.  La sede legale ed operativa si trova presso il campus della Facoltà di Ingegneria di Brescia. Partner e cofondatori del Polo Tecnologico di Brescia, insieme ad altre 20 aziende che operano in ottica di Industria 4.0, con uno sguardo verso le nuove tecnologie ed innovazioni.  La seconda sede si trova a Cinisello Balsamo, presso il palazzo Ucimu in Viale Fulvio Testi 128. Lavoriamo su territorio Nazionale. Ente con marchio Qualità, sottoposto a controlli da parte di organi esterni come IAS REGISTER e Regione Lombardia.

Leggi tutto
1 2 3 4 » 

Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.