C.E.A.R. per i Privati

PERCHÈ AFFIDARSI A C.E.A.R.

Il Centro Europeo di Automazione e Robotica S.r.l. , è leader nell’automazione industriale ed è al servizio delle aziende manifatturiere e logistiche italiane. Tra i suoi principali servizi, la formazione pratica e tecnica rappresenta un elemento distintivo e permette di apprendere la programmazione in modo rapido ed efficace, con rilascio di certificazioni riconosciute a livello europeo.

Quando si liberano posti, questi vengono messi a disposizione anche a lavoratori privatisti ed ex diplomati provenienti da istituti che collaborano con l’azienda, favorendo la crescita professionale dei tecnici.

I posti sono a numero chiuso, ma chi desidera iscriversi privatamente può scegliere la data di partecipazione nel tempo, senza la necessità di prendere ferie.

I settori disponibili sono:

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Programmazione pratica e intensiva per diventare DATA SCIENCE o AI ENGINEER

3 settimane divise in 3 corsi pratici NON consecutivi:

  • Senza usare ferie
  • Scegli la data
  • Alloggio in hotel offerto

PROGRAMMAZIONE ROBOT

Programmazione pratica di robot industriali antropomorfi e cobot + (sistemi di visione per controllo qualità) + saldatura robotizzata.

3 settimane divise in tre corsi pratici NON consecutivi:

  • Senza usare ferie
  • Scegli la data
  • Alloggio in hotel offerto

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E PROGRAMMAZIONE PLC

Sistemi meccatronici + Programmazione PLC hardware e software con comunicazione PLC con motori, encoder, inverter, nastri trasportatori e safety.

3 settimane divise in tre corsi pratici NON consecutivi:

  • Senza usare ferie
  • Scegli la data
  • Alloggio in hotel offerto

FORMAZIONE PRATICA E INTENSIVA

  • Posti a numero chiuso
  • Qualifiche totalmente pratiche e intensive
  • Senza usare ferie ma congedi studio
  • Alloggio in hotel offerto
  • Puoi scegliere la data in cui partecipare
  • Rateizzazioni
  • Competenze certificate EUROPEE

Il centro di meccatronica è anche in grado di personalizzare i corsi pratici e soddisfare le esigenze dei clienti.

 

SETTORI MECCATRONICI

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Sistemi di Controllo Industriale – 5 gg  -  Dai concetti meccatronici all’applicazione pratica della meccanica, elettronica, pneumatica, logiche, ingressi e memorie di un PLC SIEMENS 1200 S7

Programmazione PLC  -  5 gg -  Scrittura programmi con PLC Siemens 1500 S7 in ambiente TIAPORTAL in complessità media dal punto di vista hardware e software mettendo in comunicazione i PLC con motori, encoder inverter, nastri trasportatori e safety.

Programmazione avanzata PLC -  5 gg – Programmazione in complessità elevata dedicata ad esercitazioni autonome mirate che mettono nelle condizioni il tecnico di applicare ogni singolo concetto.

 

ROBOTICA INDUSTRIALE

Programmazione, manipolazione e safety robotic di robot industriali antropomorfi – 5 gg + 5 gg – Dall’algebra alla programmazione di robot antropomorfi a 6 assi inseriti in isole robotizzate

Programmazione cobot  -  5 gg  -  Programmazione e manipolazione di robot collaborativi a 7 assi

Programmazione di Sistemi di Visione – 5 gg – applicazione di telecamere, sensori, morfologia oggetti, infrarossi, analisi delle immagini con bordi e colori, progettazione di un sistema di visione con robot.

 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Corso di Data Science: Addestrare modelli di Machine Learning in Python -  4 gg

Corso di Data Science: Addestrare modelli Deep Learning per la Computer Vision e il Natural Language Processing -  4 gg

Corso di Data Science:  Messa in produzione di modelli AI in Cloud – 4 gg

Corso AI GENERATIVA: Costruire soluzioni con la GENERATIVE AI in Python – 4 gg

 

PROGETTAZIONE MECCANICA INDUSTRIALE

Disegno tecnico industriale -  5 gg – dai pezzi meccanici al disegno perfetto e completo di quote e tolleranze 

Modellazione solida parametrica tridiemensionale CAD3D -  5 gg  -  Progettazione con CAD 3D nel rispetto delle normative aggiornate vigenti nazionali e internazionali

Progettazione avanzata CAD 3D - 5 gg -  Progettazione avanzata come smussi, sbavature, lamera, motion etc…

Analisi FEM -  5 gg  -  Analisi statica lineare

 

PROGETTAZIONE ELETTRICA INDUSTRIALE

Elettrotecnica ingengeristica e componenti elettrici  -  4 gg 

Progettazione elettrica industriale  -  5 gg – progettazione con CAD3D EPLAN

Corso PES PAV -  2 gg   - obbligatorio ogni 5 anni

 



GESTIONE CORSI PRATICI

Ogni singolo corso viene messo a calendario continuamente in modo tale che il lavoratore o universitario  scelga le date durante il corso dell’anno, in base ai propri impegni.

C’è la possibilità di richiedere l’alloggio in hotel limitrofi alla sede in camere condivise per tutta la settimana, compreso di alloggio, colazione e posto auto.

I tecnici potranno arrivare direttamente in treno o pullman perché la stazione è dietro alla nostra sede, raggiungibile a piedi.

Il pranzo e la cena sono organizzati presso strutture ristorative convenzionate a costi bassi.

 

COSTI RATEIZZABILI E ALLOGGIO OFFERTO

I privatisti possono partecipare alle specializzazioni senza pagare subito il costo totale ma godendo di rateizzazioni agevolate che non prevedono finanziaria, interessi e IVA.

Inoltre, i tecnici possono alloggiare in hotel limitrofi alla sede con costi compresi nel prezzo.


Per maggiori informazioni e stabilire un contatto telefonico chiaro e veloce con un nostro responsabile di selezione, avrete a disposizione due modalità:
 

1) TELEFONICAMENTE:
- Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 (orario d'ufficio continuato), telefonando al numero 030 225696
- Oltre l'orario d'ufficio (dalle ore 17:00 in poi) e di sabato, tramite whatsapp al numero aziendale 344 1006283

2) TRAMITE MODULO CONTATTI:
Compila i campi sottostanti, verrai ricontattato senza alcun impegno da un nostro incaricato o riceverai l'offerta tramite mail.


Data di Nascita * :




Indicare quando si vuole essere ricontattati telefonicamente dal Lunedì al Venerdì: *

In considerazione del numero elevato di richieste, se impossibilitati a rispondere, chiediamo di ricontattarci.


Indicare il titolo di studio in possesso: *


Indicare l'attuale professione: se studente, inserire studente; se disoccupato, inserire disoccupato; se occupato, inserire la professione nella maniera più dettagliata possibile: *



Automazione Industriale e Programmazione PLC
Intelligenza Artificiale
Robotica Industriale
Progettazione Meccanica Industriale CAD / CAM e Stampa 3D
Progettazione Elettrica Industriale
Bilancio per la Sostenibilità - ESG






Inserisci i 4 caratteri presenti nell'immagine:


Dichiaro di aver letto la Privacy Policy , di accettarne le condizioni e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi dell'artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 per dar seguito alla mia richiesta.