5 LABORATORI: Disegno Tecnico Industriale, Modellazione Solida Parametrica CAD 3D, Progettazione CAM e Manifattura Additiva Industriale, Progettazione Meccanica Avanzata CAD 3D e Analisi FEM.
E’ consigliabile essere progettista meccanico industriale o aver partecipato alla qualifica PM1 e PM2. Sarà responsabilità del singolo valutare se in possesso delle competenze tecniche richieste.
5 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Una data disponibile all’anno.
Ogni anno vengono messe a disposizione agevolazioni diverse che prevedono la possibilità di pagare con metodo rateizzato e nel 2024 di godere dell’hotel offerto per i non residenti nella provincia di Brescia, distanti dalla sede.
Le date sono disponibili sul sito ufficiale oppure alla seguente pagina: DATE CORSI.
La specializzazione si concentra sull’applicazione di Analisi FEM con lo scopo il calcolare il comportamento di un prodotto. Una pratica innovativa destinata a diventare centrale nel nuovo modo di concepire il progetto e particolarmente indicata quando si trattano strutture molto complesse o quando devono essere trattate macchine e sistemi meccanici dal punto di vista ingegneristico.
Per richiedere informazioni sono disponibili i seguenti canali: