Automazione Industriale e Programmazione PLC

3 LABORATORI: Sistemi di Controllo Industriale, Programmazione Base e Avanzata PLC.

Automazione Industriale e Programmazione PLC

PLC2 - Programmazione Avanzata PLC

TERZA QUALIFICA TECNICA IN AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Prerequisiti

Per accedere è preferibile aver conseguito le qualifiche precedenti di Sistemi di Controllo Industriale e Programmazione Base PLC (SCI e PLC1) o avere pari competenze. Sarà responsabilità del discente stabilire se è in possesso delle competenze in entrata necessarie.

Durata

La qualifica avviene in cinque giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, 8/9 ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17/18.00.

 

Hotel

Durante l’anno 2024 la nostra azienda mette a disposizione agevolazioni diverse per assecondare le esigenze di tutti i tecnici. Tra le agevolazioni del 2024 verrà offerto l’alloggio presso strutture alberghiere limitrofi alla sede e per tutta la durata della qualifica a tutti i tecnici che risiedono fuori Brescia.

 

Pagamenti

I privatisti, lavoratori e studenti potranno pagare con metodo rateizzato la singola qualifica o più qualifiche che permettono di raggiungere il profilo professionale completo.

 

Date

Le date sono disponibili sul sito ufficiale oppure alla seguente pagina: DATE CORSI.

Qualificarsi senza usare ferie o permessi

I lavoratori potranno partecipare alle qualifiche senza dover utilizzare ferie o permessi in quanto non sono corsi ma specializzazioni professionali tenute presso un centro di meccatronica accreditato e riconosciuto.

 

Descrizione

La specializzazione è dedicata ai programmatori PLC che necessitano di acquisire capacità pratica nella scrittura autonoma di programmi complessi utilizzando controllori a logica programmabile SIMENS SIMATIC S7 serie S7-1500 in ambiente TIA PORTAL.
Forma le conoscenze per configurare, mettere in servizio e diagnosticare applicazioni su PLC. Ampio spazio al debug, alla manutenzione ed allo sviluppo di applicazioni concrete. Obiettivo della specializzazione è permettere al discente di sviluppare programmi di media – alta complessità, comprendere programmi già svolti e modificarli, correggerne eventuali malfunzionamenti e/o adattarli a nuove esigenze, integrando parti sviluppate ex novo sulla base di specifiche di dettaglio.

 

Certificazioni

  • Verrà rilasciato l’attestato di profitto “Programmazione avanzata PLC e ricerca guasti” .
  • Verrà rilasciata la competenza certificata europea, specializzazione post diploma EQF4 della scheda 6.20 del QRSP, QUADRO DEGLI STANDARD PROFESSIONALI.

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni sono disponibili i seguenti canali:

  • Email: direzione@cear.eu
  • Telefono (orario ufficio): 030 225696
  • Whatsapp: 344 1006283

 



Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.