Robotica Industriale

4 LABORATORI: Programmazione Robot Industriali, Manipolazione, Safety Robotic e Sistemi di Visione 2D, Saldatura robotizzata.

Robotica Industriale

ROB4 - Saldatura Robotizzata

QUALIFICA TRASVERSALE AGGIUNTIVA IN ROBOTICA INDUSTRIALE

Prerequisiti

Per partecipare è consigliabile aver effettuato la precedente qualifica in Programmazione Avanzata di Robot Industriali (ROB2), oppure di avere pari conoscenze. Sarà responsabilità del discente stabilire se in possesso delle competenze in entrata necessarie, pur partendo da competenze minime.

Durata

La qualifica avviene in tre giorni consecutivi, 8 ore al giorno, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30.

Azienda responsabile delle competenze certificate

La qualifica è tenuta da Tiesse Robot S.p.A – KAWASAKI ROBOTIC

Pagamenti

I privatisti, lavoratori e studenti potranno pagare con metodo rateizzato la singola qualifica o più qualifiche che permettono di raggiungere il profilo professionale completo.

Date

Una data disponibile ogni 5 mesi con possibilità di scegliere la settimana e il mese in cui partecipare.
Le iscrizioni sono a numero chiuso ma i tecnici che si iscrivono possono decidere quando partecipare.
In ogni data ci sono 12 postazioni tecniche disponibili.

Per verificare i posti disponibili e le date, visionare la pagina DATE CORSI.

Descrizione

Specializzazione aggiuntiva dedicata all’acquisizione di ulteriori competenze tecniche impiegate in Robotica Industriale, che tratta la reale e pratica saldatura robotizzata con robot antropomorfi dedicati presso la sede di Tiesse Robot S.p.A – KAWASAKI ROBOT. Fornisce una panoramica ampia sulla saldatura robotizzata grazie all’utilizzo pratico di robot l’utilizzo del pannello multifunzione, linguaggi, sensori e interfaccia con robot. Verranno effettuate esercitazioni di programmi di saldatura in autoapprendimento, modifiche dei programmi in linguaggi AS e Debug.

Certificazione

  • Verrà rilasciato il diploma “Saldatore Robot”.
  • Per avere maggiori informazioni in merito ai diplomi rilasciati e alle modalità utilizzate per il rilascio delle competenze certificate consultare il POF.

Programma Dettagliato

Per richiedere il programma dettagliato scrivere a direzione@cear.eu



Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.