2 LABORATORI di Progettazione Circuiti Elettrici e Progettazione Elettrica Avanzata con EPLAN
Per accedere è consigliabile essere in possesso del diploma di scuola superiore tecnica.
La qualifica avrà una durata di 4 giorni consecutivi dal lunedì al venerdi, 8 ore al giorno dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
La qualifica è tenuta ingegneri specializzati con il supporto della Lovato Electric per la parte di componenti elettrici industriali.
Ogni anno la nostra azienda mette a disposizione dei privatisti agevolazioni economiche diverse. Quest’anno, tra le agevolazioni verrà offerto anche l’alloggio in strutture alberghiere limitrofi per in non residenti nella provincia di Brescia.
I privatisti, lavoratori e studenti potranno pagare con metodo rateizzato la singola qualifica o più qualifiche che permettono di raggiungere il profilo professionale completo.
Una data disponibile due volte all’anno.
In ogni data ci sono 12 postazioni tecniche disponibili.
Per verificare i posti disponibili e le date, visionare la pagina DATE CORSI.
L’obbiettivo del laboratorio pratico di specializzazione è quello di insegnare unendo teoria e pratica, le componenti dell’energia elettrica, la produzione, trasmissione e distribuzione dell’energia. Come si compone un impianto elettrico industriale accompagnando prove pratiche attraverso il pacchetto office, le protezioni elettriche, motori elettrici ed avviamento dei motori. Verranno mostrati esempi di impianti elettrici industriali reali e come ricercare i materiali tramite i siti web. Il laboratorio verrà accompagnato da slide, esempi pratici e situazioni realistiche per poter comprendere al meglio gli argomenti proposti. Durante la qualifica verranno spiegati e mostrati i vari componenti elettrici che compongono uno schema elettrico industriale reale con l’intervento di Lovato Electric S.p.A. Esercitazioni inerenti i dimensionamenti saranno cruciali durante la qualifica tecnica.
Per richiedere il programma dettagliato scrivere a direzione@cear.eu