News

Le ultime news sulla formazione e l'industria 4.0

Il corso fornisce una panoramica ampia sulla robotica industriale, che spazia da concetti di base fino alla programmazione pratica di applicazioni, assistite da robot antropomorfo a sei assi collocato all’interno di un’isola di produzione. È indirizzato a chi desideri lavorare nel campo della manutenzione, dell’installazione, della programmazione e dell’interfacciamento di sistemi industriali robotizzati.

Leggi tutto

Cosa deve saper fare il PROGRAMMATORE PLC?

Il programmatore PLC sviluppa, progetta e collauda software applicativi per macchinari industriali e impianti automatizzati, il cui funzionamento è regolato da controllori logici programmabili (Programmable Logic Controller, o PLC). Il PLC è un computer industriale che controlla il funzionamento della macchina in base al programma impostato dall'utente.

Leggi tutto

La previsione dello sviluppo della Robotica, secondo Internetional  Federation of Robotics

Durante gli ultimi mesi e fin dall’inizio della IV Rivoluzione Industriale , abbiamo assistito ad un aumento dell’acquisto di Robot e Cobot (robot  collaborativo) ,secondo i dati dell’IFR (International Federation of Robotics), le vendite di robot di servizio professionali sono aumentate dell’85% dal 2016 al 2017; più nel dettaglio sono state vendute 109.500 unità, per un valore totale di 6,6 miliardi di dollari, nell’ultimo anno.

Leggi tutto
‹ First  « 2 3 4 5 67 8 9 10 11 » 

Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.