Stampa 3D e Manifattura Additiva Industriale

2 LABORATORI: Corso Base e Corso Avanzato di Stampa 3D e Manifattura Additiva Industriale

Stampa 3D e Manifattura Additiva Industriale

C.E.A.R. organizza Corsi di Stampa 3D e Manifattura Additiva Industriale destinati ad aziende che necessitano di qualificare il proprio personale tecnico, attraverso le agevolazioni, fondi e Formazione industria 4.0, privati, lavoratori già specializzati, docenti e manager.

Da settembre 2022, in supporto agli istituti tecnici superiori, licei, ITS e IFTS, proponiamo loro di ampliare l’offerta formativa dedicata ai giovani che dovranno acquisire capacità sempre più pratiche e diversificate dedicando alle classi terze, quarte e quinte di licei, ITS, ITFS, uno o più laboratori di specializzazione a vostra scelta ogni anno, della durata di 3 giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì, per un totale di 24 ore, con rilascio di certificazione. (Per maggiori informazioni, cliccare qui).

La specializzazione tecnica, pratica e professionale tenuta da aziende leader, con rilascio di competenze certificate EQF4 (QUALIFICHE POST DIPLOMA) e diplomi di laurea EQF5, legalmente validi in Europa. Attraverso laboratori tecnici, compatibili con gli impegni lavorativi, veloci e intensi, siamo in grado di insegnare mestieri inerenti INDUSTRIA 4.0. Formazione che permette di non utilizzare ferie o permessi e di percepire lo stipendio durante la frequentazione.

La qualifica si terrà presso la sede del Polo Tecnologico Bluetech Hub, Competence Center dell’Automazione industriale, composto da imprese leader e presso gli spazi messi a disposizione di Buffoli Industries S.p.A in Via Ferrini 26 a Brescia. La collaborazione con il polo, permetterà di visionare realtà industriali importanti ed aumentare esperienze professionali.

Hotel convenzionati e limitrofi alla sede operativa, permetteranno di alloggiare durante la qualifica senza dover affrontare alti costi.

La formula FORMAZIONE CONTINUA, permette di qualificarsi non soltanto in Stampa Additiva ma anche in progettazione Meccanica per unire le competenze tecniche dei due settori, in forte crescita grazie all’utilizzo di stampanti industriali e professionali. In collaborazione con 3D EVOLVE, azienda leader, dedicata alla prototipazione rapida e all’ Advance manufactoring, verranno plasmati tecnici in grado di essere immediatamente produttivi.

In dettaglio, i corsi di Stampa 3D e Manifattura Additiva Industriale offerti sono:



Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.