Partner

Partner tecnici ed industriali di C.E.A.R.

Al fine di garantire corsi di formazione professionale efficaci, validi, costantemente aggiornati e spendibili all’interno del mondo del lavoro, C.E.A.R. con importanti partner tecnici ed industriali.


TECNOACE

TECNOACE


Giovane azienda nata nel 2009 con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente dando un contributo importante alla diminuzione dell’inquinamento dovuto alla produzione di energia, TecnoACE si compone di vari professionisti esperti in campo automazione industriale, progettazione e realizzazione impianti elettrici, tecnologici e fotovoltaici, efficienza energetica degli edifici. Servizio personalizzato e di alta qualità, continuo aggiornamento sugli incentivi, sulle nuove leggi e i nuovi regolamenti regionali e nazionali, TecnoACE si impegna a fornire ai propri clienti un servizio personalizzato e di qualità, garantendo una visione completo del progetto dell’intervento.


POLIBRIXIA

POLIBRIXIA


PoliBrixia nasce nel 2005 come start-up universitaria e diventa in pochi anni una presenza consolidata nel panorama aziendale ed un importante partner di ricerca di molte e diverse realtà a livello internazionale. Il suo punto è la capacità di creare team di lavoro altamente specializzati per l’elaborazione di soluzioni, studi, simulazioni, brevetti e idee completamente nuove in grado di rispondere all’esigenza di creare ciò che prima non esisteva. Avvalendosi di un network di specialisti proveniente dal mondo universitario e da quello industriale e unendo l’alta eccellenza della ricerca all’operatività del mondo industriale, PoliBrixia garantisce risultati concreti, utili e misurabili nei tempi richiesti dal mercato.

Scarica la Brochure


TIESSE ROBOT

TIESSE ROBOT


Know how specifico, serietà, flessibilità, ricerca e sviluppo sono le peculiarità di Tiesse Robot, azienda che mira ad offrire soluzioni innovative e personalizzate nei processi di automazione industriale con un'attenzione del tutto particolare alle esigenze della clientela.  La sua attività si è evoluta nel tempo grazie ad un'accorta politica di investimenti e di valutazione strategica dei risultati; in tal senso e nella prospettiva di uno sviluppo orientato verso i nuovi scenari della robotica applicata all’industria, l’azienda ha stretto una partnership con Kawasaki per la fornitura “chiavi in mano” di robot da allestire in isole produttive.

Avvalendosi di uno staff tecnico-commerciale altamente professionale, Tiesse Robot è in grado di recepire le problematiche del cliente trasformandole in proposte innovative e funzionali, sviluppate anche tramite l’apposito Centro di Ricerca e Sviluppo, e con la garanzia di un’assistenza costante e di un accurato servizio post-vendita.

Scarica la Brochure


CSMT

CSMT


CSMT si pone come partner delle aziende che intendono sviluppare progetti in ottica 4.0 offrendo alle aziende: consulenza tecnico scientifica e consulenza di ottimizzazione dei processi, supporto tecnico/finanziario per l’accesso al credito d’imposta ricerca e sviluppo, consulenza per l’accesso all’iperammortamento (industria 4.0), ai bandi di ricerca e sviluppo (europei / nazionali / regionali), supporto nell’ambito delle tecnologie Profibus e Profinet nelle reti industriali per sistemi di automazione, formazione in ambito 4.0. 

Gli esperti dei centri di Ricerca Applicata, Innovazione gestionale e Progetti Finanziati offrono un supporto completo per i progetti Industria 4.0, per ottenere il massimo beneficio dall’investimento, in termini di miglioramento dell’efficienza dei processi, aumento della competitività, riduzione dei costi, ma anche per beneficiare di tutte le agevolazioni finanziarie e fiscali disponibili.

Per informazioni: direzione@cear.eu

 


POLO TECNOLOGICO DI BRESCIA

POLO TECNOLOGICO DI BRESCIA


CSMT opera da oltre dieci anni nel campo del trasferimento tecnologico e della consulenza in ambito gestionale, tecnico e finanziario per reperire le risorse destinate all’innovazione.

CSMT è un centro di ricerca e un polo tecnologico che sorge in uno spazio di oltre 6000 mq2, dove risiedono  aziende Partner e avanzati laboratori dell’Università di Brescia, CNR e ENEA.

Il Polo tecnologico funge da facilitatore dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, connettendo imprese, gruppi di ricerca accademici, società di servizi e di formazione, favorendo la diffusione di tecnologie e metodologie originali e competitive, la gestione di progetti multisettoriali complessi e la promozione di competenze e soluzioni nei mercati di riferimento.

Funge da catalizzatore nella crescita competitiva delle imprese e nella costituzione di nuove iniziative imprenditoriali derivanti dalle attività di ricerca tanto in ambito privato quanto accademico, individuando le possibili fonti di finanziamento pubbliche e private a supporto dell’innovazione tecnologica.

Per informazioni: direzione@cear.eu



Per essere sempre aggiornato sulle iniziative di C.E.A.R. , registrati alla nostra Newsletter.